Partnership tra Atp, Camera Arbitrale Internazionale e Reconcilia Adr

A.T.P. – Associazione Tutela e Protezione, Camera Arbitrale Internazionale e Reconcilia ADR, hanno stretto una partnership per condividere strategie comunicative e culturali atte a diffondere l’importanza e l’utilità delle ADR nell’ottica condivisa di fornire una valida alternativa che sia qualificata, specializzata, rapida e conveniente rispetto alla Giustizia ordinaria. “La partnership che abbiamo definito può portare un contributo concreto e reale agli utenti, potendo assieme offrire tutte le soluzioni possibili e in grado di coprire tutte le esigenze” dice Rocco Guerriero, Presidente della Camera Arbitrale Internazionale.

“A.T.P. si pone come la scelta innovativa che insieme alla Camera Arbitrale Internazionale e Reconcilia ADR si pone come il volto futuro della giustizia, che deve essere sempre più specializzata e in grado di offrire soluzioni di qualità sfruttando le piattaforme telematiche e la blockchain e nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza delle Parti” affermano Rosario Dolce, Carlo Pikler e Fabrizio Plagenza, Presidenti di ATP.

“Riconcilia ADR con la sua qualità, la sua esperienza e il suo spirito pratico si pone, nel progetto condiviso con ATP e Camera Arbitrale Internazionale, come il punto fermo sulla mediazione”, dichiara Massimo Corvino.

Le tre realtà daranno vita ad un evento formativo di assoluto spessore il giorno 6 maggio 2021, dalle ore 15 alle ore 18 su piattaforma ZOOM .L’evento, dal titolo “Mediazione e Arbitrato, le soluzioni per il futuro della Giustizia”,tratterà i seguenti argomenti:-Il futuro e la mediazione fiscale: esempi internazionali-Il ruolo dell’amministratore nella mediazione tra opportunità, limiti e responsabilità -L’arbitrato specializzato come soluzione per la definizione delle controversie condominiali-I vantaggi della procedura arbitrale e il Procedimento della Camera Arbitrale Internazionale-Le ADR in modalità telematica: Le soluzioni di ATP-Le garanzie offerte dalla blockchain nel processo alternativo telematico-Come deliberare le soluzioni alternative delle controversie in assemblea.

Durante l’evento verrà anche presentata la Camera Arbitrale A.T.P. e l’organismo di mediazione telematico A.T.P.-Reconcila ADR

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://www.quotidianocondominio.ilsole24ore.com/art/dalle-associazioni/2021-04-18/partnership-atp-camera-arbitrale-internazionale-e-reconcilia-adr-convegno-6-maggio-185232.php?uuid=AEFUtwB

0
0

0
0
0

Be First to Comment

Lascia un commento