Lo Studio

Studio Legale Dolce

Lo Studio legale Dolce (SLD) ha il suo punto di forza nello studio e nella pratica del diritto immobiliare.

La chiave di volta è la tutela dei diritti dei titolari nello sfondo di un immobile o nell’ambito di un contesto sociale di riferimento più articolato, sia esso un condominio degli edifici o un complesso residenziale.

Le problematiche affrontate dallo SLD sono trasversali a tutte le branche del diritto civile; spesso sconfinando in materia di

– Diritto tributario,

 – Diritto amministrativo,

– Diritto societario

– Diritto del lavoro.

Lo SLD offre un approccio meditato alle esigenze degli assistiti, tentando di sviscerare, a monte, le origini del “conflitto”.

Non sempre l’esercizio di un’azione giudiziaria è effettivamente rispondente all’interesse principale che si intende soddisfare, né, molte volte, esso si rivela compatibile con i tempi della “Giustizia”.

Lo SLD conosce bene ed adopera con successo gli strumenti offerti dal legislatore o suggeriti dalla prassi per trovare metodi alternativi di risoluzione delle controversie, a partire della Media-conciliazione.

La capacità di risolvere i conflitti e un approccio pedagogico alle questioni hanno fatto, pertanto, dello SLD un punto di riferimento per

amministratori di condominio degli edifici,

condòmini,

– locatori e/o conduttori,

– proprietari di immobili,

– mediatori immobiliari;

– pubblica amministrazione,

– imprese commerciali,

ovvero per chiunque abbia il bisogno di risolvere una problema legale e/o di chiedere semplicemente tutela con celerità e competenza.